top of page
  • Writer's pictureSJP

Involtino di pollo e verdure

Ingredienti


200g spezzatino di pollo

pasta sfoglia

cipolla

costa di sedano

carota





Preparazione


Preriscaldare il forno a 180°. Lasciare la sfoglia fuori dal frigorifero. Sbucciare la cipolla, spelare le carote, sciacquare il sedano.


Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli e tenere da parte. Tagliare la carne al coltello in dadini molto piccoli e, sempre con il coltello, tritarla ancora ottenendo una tartare.


In una capiente padella rosolare le verdure con un filo di olio per 4 minuti. Aggiungere il pollo, rosolare bene e cuocere per circa 10 minuti mescolando. Salare e pepare.


Srotolare la pasta e tagliarla in quadrati spessi almeno 4 dita (circa 7 cm), facendo attenzione a non tagliare anche la carta, e farcire ogni quadrato con un cucchiaio di pollo e verdure.


Inumidire i bordi bagnando un dito in poca acqua, ripiegare un lato della pasta coprendo il ripieno e sigillare bene con i rebbi di una forchetta. Ripetere con il resto della pasta, fino a esaurimento, impastando i ritagli e stendendoli ancora.


Disporre i fagottini su una teglia ricoperta di carta forno, ungerli leggermente in superficie e cuocere in forno per circa 20 minuti.

14 views0 comments
bottom of page